LE  LEGGI  DEL  CALCIO  (elaborated by Fabjusz & zioPeppino)

 

Legge Lodewijks : quando un portiere a un torneo di videogiochi guida la tua squadra fino alla finalissima per poi subire nella finalissima del torneo in una volta tutti i gol che non aveva subito prima (ispirata ai tempi del Nintendo64, quando Lodewijks, portiere olandese, guidò il PSV Eindhoven di Fabjusz in finale contro il Milan di Peppe, senza subire nemmeno un gol fino alla finale, salvo poi pigliare 4 pere in finale contro il suddetto Milan del suddetto Peppe)

Legge Iker "dopato" Casillas : quando alla playstation un portiere appare un muro invalicabile (in tal caso, come avrete potuto ben capire, il portiere che parava tutto alla Playstation era Casillas, per l'appunto)

Legge Bennardo : quando un difensore (all'epoca Bennardo del Taranto, parliamo di parecchi anni fa) fà un rinvio così a campanile che più verticale proprio non si può !

Legge Kolinko : legge estrapolata dall'Europeo più bizzarro (il perché lo sapete, vi prego non fatemelo ricordare !! ) di tutti i tempi, quello del 2004, quando Kolinko, portiere della Lettonia, durante una partita della fase a gironi, in maniera del tutto inspiegabile sale all'inglese per poi portare palla fino alla trequarti della propria metàcampo, attirandosi il pressing degli attaccanti avversari correndo come un matto fino a centrocampo, sulla fascia, per evitare che gli avversari gli rubassero palla (si sa, sempre piedi di portiere erano), diventando infine paonazzo e viola come un peperone arrostito per lo scatto.

Legge Riganò : quando un compagno di squadra vuole esultare per un gol salendoti sulle spalle e tu ti abbassi facendolo cadere nel balzo come un babbione (come all'epoca Riganò con un compagno della Fiorentina, appunto)

Legge Buffon : "Buuuuuuuufffffffffon !!!! Buuuuuuuuuufffffffon !!!!" (quando un portiere ti vince DA SOLO un torneo importante come il campionato del mondo per nazioni, suscitando in Caressa siffatta enfasi)

Legge Cannavaro : "Palla Podolski ecco CaH-nnavaro !!!!!! Insegue e ancora CaH-nnavaro !!! CaH-nnavaro !!!" (quando un difensore appare così insuperabile da suscitare in Caressa un'enfasi mai vista. Legge nata dal magico (per noi italiani tale, per tedeschi e francesi un po' meno) mondiale 2006)

Legge Pepe : "Dall, Pep, dall !!!!" (quando un giocatore, tecnicamente scarso pur dotato di velocità, tenta, quando la sua squadra è in panne, di attaccare alla garibaldina portando palla al piede, salvo poi farsela togliere essendo un mezzo incapace nel saperla tenere ; legge ispirata da Simone Pepe, quando ai mondiali di Sudafrica 2010 la sua Italia stava perdendo con la Nuova Zelanda e lui provava a dare cambio di passo attaccando alla cecata, suscitando la frase da tifoso trogloditico di Peppe che diceva appunto "dall, Pep, dall !!!!")

Legge Paston : "Pa-ston !!! Pa-ston !!!" (quando danno un rigore a favore alla tua squadra che sta perdendo e speri che il portiere avversario lo pari; la cosa avvenne nella medesima gara che ha scaturito la legge Pepe, vale a dire Italia-Nuova Zelanda di Sudafrica 2010, quando dettero il rigore all'Italia e quella caricatura di tifoso di Peppe disse "NOOOOOOOOO !!!!! Chi lo schioda più a Lippi se rimonta la partita ???!!! Fà, come si chiama il portiere della Nuova Zelanda ???" - e io "Paston" - e Peppe incitava Paston, come avete ben potuto leggere a inizio legge)

Legge Continental : quando un portiere blocca un missile come nulla fosse, proprio come faceva Hildebrand, all'epoca secondo portiere della Germania, nella pubblicità degli pneumatici della Continental.

Legge Pepe 2 : questa non si riferisce a Pepe Simone ma al vicecapitano del Portogallo: quando rinvii il pallone da due centimetri della linea di fondo sugli stinchi dell'avversario e hai la rimessa da fondo a favore !, proprio come fa spesso l'ostico (a dir poco) stopper dei lusitani.